sabato 27 settembre 2008

Pesi e misure.

E così va il belpaese.

Che se una va a leccare il deretano a Berlusconi in una trasmissione di Vespa è tutto a posto. Che se uno va all'isola dei famosi a dire due stronzate, a mostrare la coscia al vento tra frizzi, lazzi e cotillons - è tutto a posto.

Che però se vai ad Annozero e mostri che oltre ad essere un'ottima sportiva, oltre ad essere molto carina, c'hai pure un paio di neuroni funzionanti di cervello allora NO! Scandalo! Vergogna! Si mette in ridicolo l'Arma!

Scommettiamo che se Margherita Granbassi diventava inviata di Studio Aperto nessuno diceva nulla?



Comunque queste sono riflessioni sterili, alla fine dei conti. L'Italia è sempre più il ritratto fedele di un film dei Vanzina. E non bisogna neanche aspettare che Boldi diventi Ministro perchè già sta là, quando non è impegnato a scrivere poesie sul Vanity Fair. O che Sabrina Salerno diventi Ministro delle Pari Opportunità. E già là pure lei, quando non è impegnata a roteare parti intime a Buona Mattina.

Le corna nelle foto: già fatto pure questo.

Cosa resta, allora? Una bella scorreggia quando si telefona a Zapatero, forse.

In questo oceano di desolazione complimenti dunque a Margherita, qualunque siano state le sue motivazioni. 

Ma che nessuno si aspetti che sia di ispirazione ai "giovani", come si auspica Santoro. Non guardano Annozero, sono troppo impegnati a commentarsi le foto su Facebook e a giocare a "Guitar Hero" nella loro cameretta (ancora ignari che quella cameretta sarà il loro regno per il resto della loro vita, ma questa è un'altra storia).



Mmmm. Mi viene un dubbio: che forse ce l'abbiano invece con l'accento triestino?

Nessun commento: